Conferenza “Innovation and Cultural Heritage”

01 Mar 2018

Il 20 marzo a Bruxelles si terrà la conferenza di alto livello Horizon 2020, organizzata dalla DG Ricerca e innovazione della Commissione europea, in collaborazione con la DG Istruzione e cultura e la DG Reti di telecomunicazione e tecnologie Connect. Dedicata al rapporto fra innovazione e patrimonio culturale, la conferenza darà spazio al dialogo fra la società europea contemporanea e le più promettenti innovazioni nel campo del patrimonio culturale sostenute dalle politiche e dai fondi europei. 

La conferenza rientra nel programma dell’Anno europeo del patrimonio culturale e contribuirà a lanciare una discussione pubblica sulle politiche di ricerca e innovazione per il patrimonio culturale oltre il 2020.

Le tavole rotonde politiche e le sessioni scientifiche della conferenza metteranno in luce le innovazioni politiche, sociali, tecnologiche, metodologiche e le nuove promettenti partnership per i Beni Culturali. 

I relatori – leader politici europei, curatori di musei e scienziati – discuteranno di sviluppi politici, storie di successo e sfide future del settore.

Per maggiori informazioni.

Restiamo in contatto

Ricevi la newsletter per essere sempre aggiornato sull’Agenda italiana.

Proponi il tuo evento

Sei un’istituzione, un'associazione, un ente, un'impresa, una fondazione?

Richiedi il marchio dell'Anno europeo 2018 per incoraggiare la partecipazione e la valorizzazione del patrimonio culturale quale risorsa condivisa, sensibilizzare alla storia e ai valori comuni e rafforzare il senso di appartenenza all'Europa.

Richiedi il marchio