Esito bando di finanziamento: 197 i progetti ammessi

18 Dic 2018

Il 18 dicembre è stato firmato il Decreto di assegnazione del fondo per il programma di attività in occasione dell’Anno europeo del patrimonio culturale 2018 che stabilisce la ripartizione della quota pari a 700.000 euro, destinata alla realizzazione di iniziative da parte di soggetti diversi dal Ministero, secondo la suddivisione espressa nel Decreto ministeriale 28 febbraio 2018, n.134.

L’assegnazione della restante quota pari a 300.000 euro, destinata alla realizzazione e comunicazione di iniziative da parte del Ministero, anche in collaborazione con altri soggetti, è attualmente in corso di completamento e verrà resa nota con successivo decreto. La Commissione di valutazione, istituita con Decreto 17 maggio 2018, n. 168, ha ritenuto di finanziare 197 progetti, individuando delle fasce proporzionali in relazione al punteggio attribuito, così come indicato nella Tabella A

I soggetti i cui progetti non sono stati ammessi a valutazione riceveranno successiva comunicazione relativa alla motivazione.

Graduatoria complessiva_Fondo Anno europeo

 

Restiamo in contatto

Ricevi la newsletter per essere sempre aggiornato sull’Agenda italiana.

Proponi il tuo evento

Sei un’istituzione, un'associazione, un ente, un'impresa, una fondazione?

Richiedi il marchio dell'Anno europeo 2018 per incoraggiare la partecipazione e la valorizzazione del patrimonio culturale quale risorsa condivisa, sensibilizzare alla storia e ai valori comuni e rafforzare il senso di appartenenza all'Europa.

Richiedi il marchio