European heritage makers week: invia la tua storia

11 Apr 2018

Hai meno di 18 anni? Ti piace esplorare? Pensi che la condivisione sia divertente? Diventa uno storyteller: racconta il tuo patrimonio culturale al resto dell’Europa e partecipa alla European heritage makers week a Strasburgo!

Un’iniziativa pilota nell’ambito delle Giornate Europee del Patrimonio, la European heritage makers week nasce con lo scopo di dare voce ai più giovani, incoraggiarli a scoprire la storia e il patrimonio che li circonda e partecipare alle celebrazioni a livello europeo dell’Anno europeo del patrimonio culturale.

Le storie possono essere caricate sul portale delle European Heritage Days dai genitori o dai tutori legali insieme a delle immagini digitali (immagini, disegni, dipinti, fotografie, grafica, illustrazioni e fumetti). A seguito di una preselezione nazionale, una giuria europea selezionerà le dieci storie più interessanti e inviterà gli #HeritageMakers a visitare Strasburgo per un evento speciale a novembre.

Per ulteriori informazioni, visita il sito web dell’iniziativa e la pagina Facebook.

Restiamo in contatto

Ricevi la newsletter per essere sempre aggiornato sull’Agenda italiana.

Proponi il tuo evento

Sei un’istituzione, un'associazione, un ente, un'impresa, una fondazione?

Richiedi il marchio dell'Anno europeo 2018 per incoraggiare la partecipazione e la valorizzazione del patrimonio culturale quale risorsa condivisa, sensibilizzare alla storia e ai valori comuni e rafforzare il senso di appartenenza all'Europa.

Richiedi il marchio