Dancity Festival

Dal 24/08/2018 al 26/08/2018, Foligno

Dancity Festival è un festival internazionale di cultura e musica elettronica la cui dodicesima edizione si svolgerà a Foligno, in Umbria, venerdì 24, sabato 25 e domenica 26 agosto 2018 in alcuni dei luoghi più suggestivi della città dal prezioso valore storico-artistico.

La dimensione umana del Festival, che prende forma in location storiche e immerse nella natura del cuore verde d’Italia, esprime l’essenza di Dancity: un festival che si basa sulla ricerca e la qualità nella proposta artistico-culturale e che diventa occasione di scambio e di crescita per un pubblico diversificato. Durante i tre giorni di fine agosto, dal pomeriggio fino alla sera, si susseguiranno esibizioni di artisti internazionali tra produzioni proprie, concerti, live & DJ set, performance audio-video, installazioni, workshop, lecture.

L’attenzione di Dancity si pone come sempre su grandi artisti che hanno lasciato un segno nella storia della musica elettronica accanto a nomi meno conosciuti ma senz’altro tra i più interessanti e freschi del momento. Tra gli headliner i Tangerine Dream, la storica band nata negli anni 70 che si esibirà al Festival coma unica data italiana del tour, la pioniera della musica elettronica Suzanne Ciani con il suo Quadraphonic Live, il live tra Moritz Von Oswald e il cantante reggae Tikiman, i Nu Guinea che per la prima volta a Dancity presenteranno “Nuova Napoli” live band, la giovane e talentuosa Amelie Lens.

Il Festival è organizzato dall’Associazione Culturale Dancity, nata nel 2006 con la volontà di esplorare un panorama artistico e musicale in continuo movimento/mutamento, in equilibrio dinamico tra desiderio di ricerca e sperimentazione e necessità di costanti rimandi a forme e produzioni artistiche e musicali cosiddette tradizionali.

Con il desiderio di offrire nuove possibilità e modalità di confronto quale stimolo alla partecipazione, Dancity organizza eventi proiettati nel panorama musicale internazionale, avvalendosi della collaborazione/progettazione con le più interessanti realtà artistiche locali, italiane ed europee.

Per maggiori informazioni, consulta il documento in allegato.

 

DF 2017 Day 2 – A Certain Ratio – Foto Luigi Pica.

 

DF 2017 Day 3 – Señor Coconut – Foto Luigi Pica.

 

DF 2017 Day 3 – Cantina Caprai – Foto Luigi Pica.

 

DF 2017 Day 1 – Manuel Goettsching – Foto Luigi Pica.

Media Gallery

Immagine
precedente
Immagine
successiva
Fullscreen

Restiamo in contatto

Ricevi la newsletter per essere sempre aggiornato sull’Agenda italiana.