Energie diffuse

Emilia-Romagna un patrimonio di culture e umanità.

Dal 07/10/2018 al 14/10/2018, Bologna

“Energie diffuse. Emilia-Romagna un patrimonio di culture e umanità” è una campagna di sensibilizzazione della Regione Emilia-Romagna che comprende incontri, convegni, mostre, visite guidate, accessi agevolati per determinate fasce di popolazione organizzati in diverse città della Regione e legate ai diversi aspetti e alla ricca gamma di beni e attività del patrimonio culturale regionale.

Prossima conferenza:

“ATTIVARE LA CULTURA. IL SENSO E IL VALORE”
Bologna 8 e 9 ottobre
Aula absidale di Santa Lucia, Via De’ Chiari 25

Il convegno rappresenta uno dei momenti più rilevanti della settimana “enERgie diffuse. Emilia-Romagna un patrimonio di culture e umanità”, con cui la Regione partecipa all’Anno europeo del patrimonio culturale. La cultura e il patrimonio culturale nelle politiche per l’inclusione e lo sviluppo economico e sociale dell’Italia dell’Europa: tre approfondimenti tematici rivolti a cittadini, operatori della cultura, amministratori, studenti, imprenditori, professionisti dell’informazione.

Prima sessione: Accendere la cultura spegne le paure
Seconda sessione: L’Europa muove la musica
Terza sessione: Patrimonio culturale: percorsi per attivare un bene comune

Apertura dei lavori a cura del Presidente della Regione Emilia-Romagna Stefano Bonaccini e introduzione al tema del convegno a cura di Paolo Fabbri, eminente semiologo.

Maggiori informazioni nel documento allegato .pdf convegno Attivare la cultura.

 

 

Restiamo in contatto

Ricevi la newsletter per essere sempre aggiornato sull’Agenda italiana.