La buona gestione del paesaggio

Esperienze e proposte nello scenario del Premio del Paesaggio del Consiglio d'Europa.

Viale Gallipoli, 28, Lecce, LE, Italia

27/11/2018, Lecce

Sostenibilità, esemplarità, sensibilizzazione, partecipazione: sono le parole chiave dell’art.11 della Convenzione Europea del Paesaggio sulle quali s’incentrerà l’incontro del 27 novembre 2018, programmato a Lecce dalle ore 9.30 alle 13.30 presso la sede dell’Auditorium del Museo “Sigismondo Castromediano”.

L’evento rientra tra le iniziative per l’Anno europeo del patrimonio culturale e si inquadra nelle iniziative di pubblicizzazione promosse dal MiBAC con il supporto di ALES Spa, per la selezione della migliore candidatura italiana per la VI Edizione del Premio del Paesaggio del Consiglio d’Europa e per il conferimento del II Premio Nazionale del Paesaggio.

La Soprintendenza di Lecce, insieme alla Regione Puglia, al Comune di Lecce, al Polo biblio-museale di Lecce ed altre importanti istituzioni culturali animeranno un confronto condotto con la diretta collaborazione di Federculture e del Teatro Pubblico Pugliese, attraverso presentazioni di esperienze virtuose già in corso sul territorio pugliese, che saranno commentate in una tavola rotonda dal titolo La buona gestione del paesaggio”.

Tra le istituzioni culturali coinvolte, l’Università del Salento, l’ Accademia Belle Arti di Lecce, l’ AIAPP, l’Orto Botanico, l’Università del Salento, INARCH e l’Associazione Parchi e Giardini d’Italia, che interverranno con loro referenti esperti nel dibattito sulla gestione del paesaggio.

Per le informazioni sul Bando Premio del Paesaggio 2018 – 2019, scadenza 20 dicembre 2018 vedi www.premiopaesaggio.beniculturali.it

 

 

Media Gallery

Immagine
precedente
Immagine
successiva
Fullscreen

Restiamo in contatto

Ricevi la newsletter per essere sempre aggiornato sull’Agenda italiana.