Let’s Enjoy our Heritage

Progetto Erasmus+ KA219

Dal 01/09/2017 al 31/08/2019, Velletri, Roma

La Scuola Media “Andrea Velletrano” – I.C. Velletri Centro, Velletri è partner coordinatore del Partenariato Strategico tra Scuole, per lo scambio delle buone pratiche, dal titolo LET’S ENJOY OUR HERITAGE, del Programma europeo Erasmus Plus KA219. Altre scuole partner sono in Lituania, Polonia, Portogallo e Spagna. Progetto trasversale a tutte le discipline, ma che prevede un uso veicolare della lingua inglese e delle tecnologie informatiche, oltre ad offrire ad alunni e docenti l’opportunità di scambi culturali anche a mezzo di mobilità a piccoli gruppi.

Miriamo a sensibilizzare i giovani cittadini sulla consapevolezza della storia e dei valori europei e rafforzarne il senso di identità, attraverso l’apprendimento emotivo. Vogliamo attirare l’attenzione sulle opportunità offerte dal nostro patrimonio materiale e immateriale, le sue sfide, come l’impatto del cambio digitale, la pressione ambientale.

L’Italia si concentrerà principalmente sul recupero di oggetti d’arte antichi, e di scavi archeologici, con visite e pratica presso laboratori di restauro, e della gestione di un museo, analisi dell’acqua piovana e studio degli effetti dell’inquinamento atmosferico sui monumenti.

 

Laboratorio restauro, Museo Diocesano, Velletri.

 

Laboratorio-restauro_Museo_Diocesano_Velletri.

 

Laboratorio-restauro_Museo_Diocesano_Velletri.

 

Laboratorio restauro, Museo Diocesano, Velletri.

 

Visita Cripta Cattedrale, San Clemente.

Media Gallery

Immagine
precedente
Immagine
successiva

Restiamo in contatto

Ricevi la newsletter per essere sempre aggiornato sull’Agenda italiana.