Mostra del cinema di Taranto

Dal 20/09/2017 al 20/09/2018, Taranto, Matera, Bari

Un evento nel territorio e per il territorio. Nasce da questi presupposti la Mostra del Cinema di Taranto, che ha ufficialmente debuttato nel 2016. Questa nuova edizione (2017/2018) prevede un programma più ampio rispetto alla prima (con numerose iniziative), così come l’arco temporale di riferimento (programmazione triennale).

IL TEMA
Filo conduttore di questa edizione è “La Metamorfosi”, inteso anche come un messaggio di cambiamento e trasformazione per la città di Taranto. Partire dalle sue potenzialità, per poter rinascere. Ecco allora che la Mostra, con la sua attività di radicazione sul territorio, punta proprio a contribuire nello sviluppare una coscienza critica attraverso occasioni di aggregazione e confronto. La prima edizione ha già ottenuto un notevole riscontro, ora- attraverso la progettualità triennale- sarà possibile una maggiore pianificazione delle attività e il coinvolgimento di nuove realtà.

LE ATTIVITA’
In questi nove mesi, sono in programma eventi, workshop, proiezioni, appuntamenti con personaggi di spicco del grande schermo e contest per cortometraggi, con una novità assoluta: le collaborazioni estere, come con la tedesca Deutsche Kinemathek e la produzione cinematografica russa Mosfilm. Alcuni sono stati già realizzati, altri sono in corso di definizione e realizzazione. La programmazione prevede eventi sino al 2020.

Immagine
precedente
Immagine
successiva

Restiamo in contatto

Ricevi la newsletter per essere sempre aggiornato sull’Agenda italiana.