RestArt Urban Festival

Via Guicciardini, Imola, BO, Italia

Dal 14/09/2018 al 16/09/2018, Imola

Tre giorni di street art, musica, installazioni artistiche, laboratori, mostre e altre iniziative. RestArt Urban Festival è un festival della durata di tre giorni che si svolge a Imola e durante il quale, con il fine di favorire l’espressività artistica giovanile e di valorizzare lo spazio pubblico che lo ospita, si realizzano varie iniziative culturali.

Giunto alla VI Edizione, nel 2018 coinvolgerà un intero complesso scolastico ed avrà una dimensione internazionale per la presenza di street artist provenienti da tre diversi paesi europei che, durante la manifestazione realizzeranno opere di arte urbana negli spazi scolastici. Ad essi è chiesto di interpretare, secondo il proprio stile e creatività, l’identità del luogo e di rappresentare quello che per loro significano la scuola e il patrimonio culturale che essa genera. Partendo da un contesto locale, ma per mano di artisti internazionali, il Festival lascerà una rappresentazione grafica che migliorerà esteticamente l’area e il paesaggio e che ricorderà il valore della istruzione. Durante i tre giorni del festival, mentre gli artisti eseguono le opere, il parco, comunemente usato come campo sportivo scolastico, si trasformerà in un palcoscenico di eventi: ospiterà concerti, dj set, esibizioni sportive e culturali, vi saranno allestite aree di ristoro e spazi per bambini, sarà arricchito da installazioni e ci saranno mostre e laboratori sul tema della street art.

Tutte le attività ricreative metteranno in luce le potenzialità del luogo e lo valorizzeranno esaltandone l’identità.
La manifestazione è a ingresso gratuito ed il Festival è organizzato dalla Associazione Noi Giovani.

Dal 14 al 16 Settembre a Imola in Via Guicciardini presso il polo scolastico che comprende il Liceo scientifico “Luigi Valeriani”, l’Istituto di Istruzione superiore “Paolini – Cassiano”, l’Istituto Comprensivo IC4 “Valsalva” e il parco ad essi collegato.

 

 

Adrian Lungu, RestArt Urban Festival Ed. 2017.

 

Adrian Lungu, RestArt Urban Festival Ed. 2017.

 

Adrian Lungu, RestArt Urban Festival Ed. 2017.

 

Adrian Lungu, RestArt Urban Festival Ed. 2017.

Media Gallery

Immagine
precedente
Immagine
successiva
Fullscreen

Restiamo in contatto

Ricevi la newsletter per essere sempre aggiornato sull’Agenda italiana.