Sulle Strade

1° Festival del Libro di Viaggio e di Avventura.

Via Ponte Vaio, 2, Fumane, VR, Italia

Dal 08/06/2018 al 10/06/2018, Fumane, Verona

Da venerdì 8 a domenica 10 giugno 2018: tre giornate di incontri con gli autori, reading, Mostra mercato di libri, mostre fotografiche, laboratori per bambini e altre proposte culturali dedicate alla letteratura di viaggio e di avventura. Un evento da trasformare in appuntamento annuale dove il protagonista di questa nuova iniziativa sarà il libro, occasione di crescita culturale.

Ospita anche un convegno internazionale sul primo viaggio nella storia dell’uomo per il Trentennale degli scavi di Grotta di Fumane, importante sito archeologico del Paleolitico.

Di seguito le attività durante le tre giorni:
10 Incontri con gli autori della Letteratura di viaggio, 1 reading, 1 Mostra Mercato di Libri di viaggio e di avventura;
2 Workshop editoriali e 2 mostre fotografiche a tema;
1 convegno di studi archeologici e 1 conferenza di attualità;
4 Testimonianze di viaggiatori; 4 Laboratori per Bambini; 4 proposte di nuovi itinerari e conoscenza;
1 Evento musicale. 

Per maggiori informazioni, consulta il programma in allegato.

 

La grotta di Fumane, che diede riparo ai primi viaggiatori della storia umana, quest’anno compie trent’anni di ricerche straordinarie. foto Archivio Homo 3.0.

 

La fotografa Valery Agosta porterà al Festival le immagini del suo viaggio in Asia e la sua testimonianza di viaggiatrice impegnata e solidale.

 

Il Festival Sullestrade non dimentica i piccoli viaggiatori: “Pagine in Viaggio” e “Viaggio nel Paleolitico” sono gli appuntamenti di attività e laboratori dedicati a loro.
Crediti foto: Lucia Filippi.

 

 

Media Gallery

Immagine
precedente
Immagine
successiva
Fullscreen

Restiamo in contatto

Ricevi la newsletter per essere sempre aggiornato sull’Agenda italiana.