Note Legali

FINALITÀ DEL SITO

Il presente sito ha l’obiettivo di fornire informazioni sull’Anno europeo del patrimonio culturale 2018 in Europa e in Italia e si rivolge a istituzioni, professionisti del settore e cittadini che desiderano essere aggiornati in merito.

La redazione opera per fornire un’informazione il più possibile puntuale e aggiornata. Tuttavia può accadere che i contenuti possano essere non esaurienti, completi o aggiornati. Eventuali segnalazioni in merito possono essere inviate all’indirizzo email annoeuropeo2018@beniculturali.it.

Il presente sito internet è di proprietà del Ministero dei beni e delle attività culturali e del turismo. L’utilizzo del sito implica per l’utente la conoscenza e l’accettazione delle presenti condizioni d’uso.

Il Ministero dei beni e delle attività culturali e del turismo si riserva il diritto di modificare i contenuti delle note legali in qualsiasi momento e senza preavviso. L’utente è pertanto invitato a prenderne regolarmente visione.

Clausola di esclusione di responsabilità

Le informazioni presenti su questo sito vengono fornite al solo scopo divulgativo e non hanno in alcun modo il valore legale di norme o di provvedimenti e atti amministrativi; occorre sempre fare riferimento ai testi ufficiali adottati e pubblicati su Gazzetta Ufficiale e sugli altri strumenti indicati dalla legge.

I collegamenti a siti esterni, indicati nel presente sito, sono forniti come semplice servizio di approfondimento agli utenti, con esclusione di ogni responsabilità sulla correttezza e sulla completezza dell’insieme di informazioni nei collegamenti indicati.

Il MiBACT non si assume alcuna responsabilità per eventuali errori od omissioni di qualsiasi tipo e non può essere ritenuto responsabile per qualunque tipo di danno diretto, indiretto o accidentale derivante dalla lettura o dall’impiego delle informazioni pubblicate, dall’incapacità o impossibilità di accedere al sito o per l’accesso o l’uso del materiale contenuto in altri siti ad esso collegati.

La presente clausola di esclusione di responsabilità non ha lo scopo di eludere il rispetto di requisiti prescritti dalla legislazione nazionale vigente, né di escludere la responsabilità nei casi per i quali essa sussiste ai sensi della stessa legislazione.

Qualsiasi accesso abusivo, alterazione, falsificazione, modificazione o cancellazione in tutto o in parte del contenuto delle informazioni pubblicate, ovvero impedimento o turbamento del funzionamento di questo sito web è severamente vietato, ai sensi del Codice Penale e della Legge n. 547 del 23 dicembre 1993 “Modificazioni ed integrazioni alle norme del Codice Penale e del Codice di Procedura Penale a tema di criminalità informatica”.

Diritto d’autore

Creative Commons Attribuzione 3.0 (CC-BY).
Salvo diversa indicazione, tutti i contenuti pubblicati su questo sito sono soggetti alla licenza Creative Commons – Attribuzione – versione 3.0 (https://creativecommons.org/licenses/by/3.0/it/deed.it;
È dunque possibile riprodurre, distribuire, trasmettere e adattare liberamente i contenuti  anche a scopi commerciali, a condizione che ne venga citata la fonte, che le modifiche siano indicate e che non vengano imposti ulteriori vincoli giuridici.
Le immagini, i loghi (compreso il logo del MiBACT), i marchi registrati e gli altri contenuti di proprietà di terzi appartengono ai rispettivi proprietari e non possono essere riprodotti senza il loro consenso.

I diritti sull’insieme della banca dati sono riservati al MiBACT.

I documenti presenti in questo sito per il download (ad esempio documentazione normativa, pubblicazioni, moduli, linee guida ecc.), salvo diversa indicazione, sono liberamente e gratuitamente disponibili, in caso contrario viene prodotto un avviso come premessa nell’uso degli stessi.

Non è necessaria alcuna autorizzazione per creare collegamenti ipertestuali verso le pagine di questo sito.


ACCESSIBILITÀ

Il sito rispetta i requisiti tecnici previsti dalla legge italiana per favorire l’accesso dei soggetti disabili agli strumenti informatici e si adegua al livello AA dello standard WCAG 2.0, nel rispetto di quanto previsto dalle Linee guida per i siti web della Pubblica amministrazione AgID.