Patrimonio Italia

Qui troverai le testimonianze dei partecipanti, degli organizzatori e delle istituzioni che hanno partecipato all’Anno europeo del patrimonio culturale.

Raccontaci la tua esperienza.

Crea un video

Metti al centro le persone e le loro emozioni. Evidenzia i valori dell’Anno europeo: la riscoperta di valori comuni e il senso di appartenenza all’Europa, la partecipazione culturale come strumento di inclusione e d’integrazione sociale, la diversità culturale, l’accessibilità, lo sviluppo sociale ed economico, la trasversalità e interdisciplinarità.
Invia il link YouTube o Vimeo del video (durata max 45 secondi) ad annoeuropeo2018@beniculturali.it

Guarda i primi tre video realizzati…

 

PUBBLICO

“Tradizione, artigianato e cultura” Ascolta l’intervista a Martina! #EuropeForCulture #PatrimonioItalia

 

ORGANIZZATORE

Raffaele Costantino ha organizzato uno degli eventi dell’Agenda italiana. Gli abbiamo chiesto che cosa rappresentano per lui musica e cultura. Ascolta la sua risposta!
#EuropeForCulture #PatrimonioItalia

 

PUBBLICO

“Tecnologia, digitale e archeologia: come possono congiungersi?” Ascolta la risposta di Annarita e Maria! #EuropeForCulture #PatrimonioItalia

Restiamo in contatto

Ricevi la newsletter per essere sempre aggiornato sull’Agenda italiana.

Proponi il tuo evento

Sei un’istituzione, un'associazione, un ente, un'impresa, una fondazione?

Richiedi il marchio dell'Anno europeo 2018 per incoraggiare la partecipazione e la valorizzazione del patrimonio culturale quale risorsa condivisa, sensibilizzare alla storia e ai valori comuni e rafforzare il senso di appartenenza all'Europa.

Richiedi il marchio