Storie del patrimonio culturale europeo: al via la call che dà voce alle testimonianze europee

26 April 2018

Dare voce ai cittadini europei, alle organizzazioni, alle associazioni che vogliono raccontare la loro storia dell’Europa legata al patrimonio culturale. È l’obiettivo del nuovo bando per le Storie del patrimonio europeo (European Heritage Stories), iniziativa inserita nell’ambito delle Giornate Europee del Patrimonio.

Le storie saranno pubblicate sul portale delle Giornate Europee del Patrimonio e le migliori fra quelle sviluppate come proposte di progetto saranno sostenute con un finanziamento: il bando (con scadenza il 20 maggio), infatti, sosterrà un minimo di dieci storie europee con un finanziamento di massimo 10mila euro ciascuna.

Il progetto è parte delle attività dell’Anno europeo del patrimonio culturale ed è aperto a chi ha già partecipato alle Giornate europee del patrimonio, ai vincitori degli Europa Nostra awards e ai siti che hanno ricevuto il “marchio” del patrimonio europeo.

Leggi il bando.

Restiamo in contatto

Ricevi la newsletter per essere sempre aggiornato sull’Agenda italiana.

Proponi il tuo evento

Sei un’istituzione, un'associazione, un ente, un'impresa, una fondazione?

Richiedi il marchio dell'Anno europeo 2018 per incoraggiare la partecipazione e la valorizzazione del patrimonio culturale quale risorsa condivisa, sensibilizzare alla storia e ai valori comuni e rafforzare il senso di appartenenza all'Europa.

Richiedi il marchio