Conferenza internazionale Heri-Tech: il futuro della scienza e delle tecnologie

Villa Vittoria, Palazzo dei Congressi firenze

Dal 16/05/2018 al 18/05/2018, Firenze, Toscana

La Conferenza Internazionale accoglie ricercatori e studiosi provenienti da tutto il mondo, concentrandosi sulle attuali e future questioni legate alle tecnologie innovative a favore dei Beni Culturali. La città di Firenze sarà pertanto cuore internazionale delle attività di restauro nonché forum di un significativo scambio tra ricercatori e aziende per lo sviluppo dell’eccellenza produttiva e l’evoluzione tecnologica.

Gli argomenti trattati durante dal Convegno si sviluppano in quattro aree tematiche principali: Materials Science, Diagnostics and Monitoring, Engineering, Ict and Digital Cultural Heritage, con la volontà di raccogliere il maggior numero di progetti e di ricerche volte a dimostrare il valore delle nuove tecnologie nelle arti, rafforzando lo sviluppo dell’Europa come società multiculturale in grado di incoraggiare la ricerca scientifico-culturale come parte integrante della società.

Gli atti del Convegno, vedranno la pubblicazione grazie a IOP Publishing e saranno parte del journal IOP Conference Series: Materials Science and Engineering con l’indicizzazione sui principali motori di ricerca come ISI Web of Science, Scopus, Ei Compendex.

Gli autori interessati sono quindi invitati a presentare le loro ricerche innovative e a rispondere alla Call for Papers di Florence Heri-Tech disponibile sul sito internet della Conferenza.

Per maggiori informazioni sul programma: http://www.florenceheritech.com/program/

Fullscreen

Restiamo in contatto

Ricevi la newsletter per essere sempre aggiornato sull’Agenda italiana.