Lancio dei bandi “Gemellaggio fra città” e “Reti di città” del Programma UE “Europa per i cittadini”

Via del Collegio Romano, 27, Roma, RM, Italia

27/06/2018, Roma

L’evento è volto a presentare, ai potenziali beneficiari, i bandi “Gemellaggio fra città” e “Reti di città” del Programma UE “Europa per i cittadini” (la cui scadenza per la presentazione delle candidature è fissata al 3 settembre 2018).

Le sovvenzioni richiedibili, che saranno illustrate in occasione dell’iniziativa, mirano a cofinanziare progetti in grado di sviluppare, attraverso un partenariato internazionale, azioni e iniziative coerenti con gli scopi e le priorità tematiche del Programma “Europa per i cittadini”, quali il dibattito sul futuro dell’Unione Europea, la sfida rappresentata dall’euroscetticismo, l’integrazione dei migranti, la solidarietà in tempo di crisi, l’Anno europeo del patrimonio culturale. I suddetti progetti dovranno essere attuati soprattutto attraverso i gemellaggi fra città europee e la creazioni di network di città europee e altri livelli di autorità territoriali.

L’evento si rivolge in primis a comuni, province e regioni, ma anche a organizzazioni senza scopo di lucro, fondazioni, comitati di gemellaggio, enti culturali/di ricerca/di formazione, tra cui scuole e università, associazioni etc.

In occasione della giornata informativa, saranno presentate altresì buone pratiche nell’ambito del progetti già selezionati, i cui referenti esporranno le loro esperienze.

La partecipazione all’evento è gratuita, la registrazione è obbligatoria.
Per registrarsi all’evento: http://bit.ly/Registrazionelanciodeibandi

Per maggiori informazioni, consulta il programma in allegato.

 

Fullscreen

Restiamo in contatto

Ricevi la newsletter per essere sempre aggiornato sull’Agenda italiana.